Guancia di Cinta senese D.O.P.

Pezzi da 0,28 Kg / 0,35 Kg

Prezzo 9,00 € 11,00 €

La guancia è un taglio di carne che si ricava dalla mascella dell'animale, è una carne molto morbida e gelatinosa molto ricca di collagene e si presta molto bene per le cotture molto lente e per la preparazione di spezzatini e brasati.

Differenza tra guanciale e pancetta:


Sono due diversi tipi di carne, la pancetta si ricava come indica il nome stesso, dalla parte del ventre dell'animale, mentre il guanciale si ricava dalla guancia del maiale o dalla gola, interessando anche parte del collo.

La guancia di Cinta senese:


Il prodotto viene ottenuto dalla guancia del suino Cinta senese, il salume in questione, è un salume molto magro dal gusto delicato e dal profumo intenso. La guancia di Cinta senese D.O.P. è essiccata naturalmente all'aria, viene salata per 10 giorni e dopo circa 3 mesi di stagionatura è pronta ad essere consumata.

Richiedi Informazioni


Attenzione: prodotto vendibile solo in Europa

Ingredienti: carne di suino razza “Cinta Senese DOP”, sale, pepe Confezionamento: intero; diviso a metà (sottovuoto)

Pezzatura: intera: kg 1 circa - sottovuoto: metà peso

Temperatura di conservazione: in luogo fresco ed asciutto (intero)
temperatura non superiore +4°C (sottovuoto)

Conservanti: assenti

Stagionatura: 1 mese

Termine minimo di conservazione: 1 anno dalla data di produzione

Consigli d’uso: il prodotto è da consumarsi come affettato, oppure in cucina per sughi vari

Richiedi Informazioni


Quello che è certo è che ci troviamo di fronte ad un prodotto veramente unico che merita non solo di essere provato ed apprezzato in tutta la sua bontà, ma merita di essere conosciuto senza dubbio meglio. Per questo motivo vi lasciamo qui di seguito, un contenuto che sicuramente vi potrà aiutare a comprendere meglio il mondo che gira intorno al salame al tartufo.

LA CINTA SENESE:

CINTA SENESE

UNA RAZZA SUINA ITALIANA
TRA LE PIÙ CONOSCIUTE


Richiedi Informazioni


All’interno del nostro catalogo troverai molti prodotti che sono molto indicati ad essere abbinati con i sapori e i profumi della nostra guancia di Cinta senese D.O.P. ma abbiamo voluto selezionare qualche prodotto che secondo noi, potrebbe esaltare ancora di più le caratteristiche organolettiche del prodotto.

Il nostro consiglio è quello di abbinare la guancia di Cinta senese con un ottimo aceto balsamico di Modena I.G.P. oppure con un ottimo olio al tartufo bianco.

Richiedi Informazioni


Richiedi informazioni
Ti interessa acquistare questo articolo ma vuoi delle informazioni più dettagliate? Contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi.