Pecorino Canestrato "Riserva" al TARTUFO Nero

Stagionato c.a.12 Mesi
Pezzo c.a. 1,0 kg

Prezzo 36,00 € 46,00 €

Il nostro Pecorino Canestrato Riserva al tartufo nero è un formaggio che viene ottenuto secondo una ricetta molto speciale, che prevede l'utilizzo del tartufo, che viene mescolato all'interno della pasta del formaggio, creando un aroma e un sapore veramente unico.

Quale tartufo viene utilizzato?


Il tartufo nero che viene utilizzato per la produzione di questo formaggio, è il tartufo nero aestivum, conosciuto anche con il suo nome volgare di scorzone, per via della sua scorza ruvida.
Una delle caratteristiche principali di questa tipologia di tartufo, è senza dubbio la sua grande capacità di mantenimento, si deteriora meno difficilmente. I suoi profumi e i suoi sapori sono quelli tipici del bosco, il suo sapore è intenso ma allo stesso tempo molto delicato.

Caratteristiche del tartufo nero aestivum:


La grandezza del tartufo può variare di solito dai 2 ai 10 centimetri, la sua forma è sferica e incavato alla base. La sua superficie è verrucosa, mentre l'interno è di colore nocciola e diventa di colore giallastro nei tartufi più maturi. Il suo profumo risulta essere poco marcato da giovane, per poi acquisire più forza in fase di maturazione.

Richiedi Informazioni


Gli ingredienti principali contenuti all’interno del nostro preziosissimo formaggio sono:
• Latte ovino pastorizzato
• Sale
• Caglio
• Fermenti lattici selezionati
• Tartufo estivo
• Stagionato 12 mesi
• Peso della forma 1 kg
• Crosta non edibile


ALLERGENI: derivati del latte

Richiedi Informazioni


Per conservare al meglio il vostro, Pecorino Canestrato Riserva al tartufo nero vi basterà seguire poche semplici regole che abbiamo deciso di lasciarvi per darvi la possibilità di godere della bontà di questo prodotto unico il più a lungo possibile.




Richiedi Informazioni



Quello che è certo è che ci troviamo di fronte ad un prodotto veramente unico che merita non solo di essere provato ed apprezzato in tutta la sua bontà, ma merita di essere conosciuto senza dubbio meglio. Per questo motivo vi lasciamo qui di seguito, un contenuto che sicuramente vi potrà aiutare a comprendere meglio il mondo che gira intorno al Pecorino Canestrato Riserva al tartufo nero.

TARTUFO


tartufi neri


10 COSE CHE DEVI SAPERE ASSOLUTAMENTE

Richiedi Informazioni


All’interno del nostro catalogo troverai molti prodotti che sono molto indicati ad essere abbinati con i sapori e i profumi del nostro Pecorino Cenestrato Riserva al tartufo nero, ma abbiamo voluto selezionare qualche prodotto che secondo noi, potrebbe esaltare ancora di più le caratteristiche organolettiche del formaggio.


Tartufi e funghi
• Miele e tartufo
• Olio al tartufo bianco



CATALOGO TARTUFI E FUNGHI
Richiedi informazioni
Ti interessa acquistare questo articolo ma vuoi delle informazioni più dettagliate? Contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi.