Pecorino Val D'Orcia senza Lattosio "delattosiato"

Stagionato c.a. 150 gg
Quarto di forma 0,4 / 0,5 kg

Prezzo 12,50 € 14,00 €

Per andare incontro a numero sempre maggiore di persone che risultano essere intolleranti al lattosio, mettiamo a disposizione dei nostri clienti un Pecorino Val d’Orcia Vecchio Pienza senza lattosio “delattosato”.

Il nostro pecorino risulta essere l’ideale per tutte quelle persone che presentano un’intolleranza al lattosio, per due motivi molto importanti.

-Il primo motivo è che, trattandosi di un formaggio stagionato circa 150 giorni, riduce notevolmente il quantitativo di lattosio presente al suo interno.
-Il secondo motivo altrettanto importante, è che per abbassare ulteriormente il quantitativo di lattosio presente nel pecorino, viene aggiunta in fase di produzione la Lattasi, un particolare enzima che non si attiva nelle persone intolleranti.


Che cos’è l’intolleranza al lattosio:


Per intolleranza al lattosio, si definisce l’incapacità del nostro corpo di digerire lo zucchero lattosio a causa della carenza dell’enzima digestivo lattasi.
Senza l’enzima lattasi lo zucchero lattosio, uno zucchero complesso, non può essere scisso dal nostro organismo, in zuccheri più semplici.


Richiedi Informazioni


Gli ingredienti principali contenuti all’interno del nostro preziosissimo formaggio sono:
• Latte ovino crudo
• Sale
• Caglio
• Fermenti lattici selezionati
• Stagionato 150 giorni
• Lattasi
• Peso della forma 0,4 kg


ALLERGENI: derivati del latte

Richiedi Informazioni


Per conservare al meglio il vostro Pecorino Val d'Orcia Vecchio Pienza senza lattosio, vi basterà seguire poche semplici regole che abbiamo deciso di lasciarvi per darvi la possibilità di godere della bontà di questo prodotto unico il più a lungo possibile.




Richiedi Informazioni



Quello che è certo è che ci troviamo di fronte ad un prodotto veramente unico che merita non solo di essere provato ed apprezzato in tutta la sua bontà, ma merita di essere conosciuto senza dubbio meglio. Per questo motivo vi lasciamo qui di seguito, un contenuto che sicuramente vi potrà aiutare a comprendere meglio il mondo che gira intorno al Pecorino Val d'Orcia Vecchio Pienza senza lattosio.

LASAGNE AI BROCCOLI
E PECORINO DI PIENZA



lasagna


UN PRIMO PIATTO GUSTOSISSIMO

Richiedi Informazioni


All’interno del nostro catalogo troverai molti prodotti che sono molto indicati ad essere abbinati con i sapori e i profumi del nostro Pecorino Val d'Orcia Vecchio Pienza senza lattosio, ma abbiamo voluto selezionare qualche prodotto che secondo noi, potrebbe esaltare ancora di più le caratteristiche organolettiche del formaggio.


Miele e marmellate/ Tartufi e funghi
• Tre mieli: Acacia, bosco, Marruca
• Miele e tartufo



SCOPRI IL CATALOGO
Richiedi informazioni
Ti interessa acquistare questo articolo ma vuoi delle informazioni più dettagliate? Contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi.