Salamino al Tartufo

Confezione da 0,35 Kg / 0,45 Kg

Prezzo 16,50 € 22,00 €

Il salame è presente in quasi tutte le tavole italiane, fa parte della nostra tradizione culinaria, ma quello che a volte non sappiamo, è che cos'è nello specifico e come viene fatto.

Il salame è un tipo di salume insaccato che si ottiene da una miscela di macinato di carne e grasso. Il nome del prodotto deriva dall'azione di salatura, necessaria per la conservazione della carne.

Materie prime utilizzate:
Solitamente il salame viene prodotto con la carne di suino, considerata la carne più pregiata per la produzione del salame, anche se esistono tantissime altre tipologie di salame prodotti con altri tipi di carne, come per esempio, la carne di asino, di capra e id cavallo.

La stagionatura:
L'involucro viene insaccato in un budello animale e una volta insaccato, viene lasciato ad asciugare all'interno di aree predisposte a questo scopo, per essere successivamente stagionati.


Richiedi Informazioni


Attenzione: prodotto vendibile solo in Europa

Salumi delle Crete senesi Salamino al Tartufo

Descrizione prodotto: Salume stagionato prodotto con carne di suino italiana con aggiunta di tartufo estivo “Tuber aestivum Vitt”. Insaccato in budella naturale.

Ingredienti: Sale; destrosio; pepe; tartufo estivo “Tuber aestivum Vitt” 0,4%; aroma tartufo 0,15%; antiossidante E301; conservanti: E250; E252

Richiedi Informazioni


Quello che è certo è che ci troviamo di fronte ad un prodotto veramente unico che merita non solo di essere provato ed apprezzato in tutta la sua bontà, ma merita di essere conosciuto senza dubbio meglio. Per questo motivo vi lasciamo qui di seguito, un contenuto che sicuramente vi potrà aiutare a comprendere meglio il mondo che gira intorno al salame al tartufo.

SALUMI DI CINTA SENESE:

salame cinta

TUTTA LA QUALITÀ E LA TRADIZIONE
DEI SALUMI DI CINTA SENESE


Richiedi Informazioni


All’interno del nostro catalogo troverai molti prodotti che sono molto indicati ad essere abbinati con i sapori e i profumi del nostro Salamino al Tartufo, ma abbiamo voluto selezionare qualche prodotto che secondo noi, potrebbe esaltare ancora di più le caratteristiche organolettiche del prodotto.

Il nostro consiglio è quello di abbinare il salamino al tartufo con un ottimo Pecorino Re Grotta "Riserva" oppure con una confezione di composte.

Richiedi Informazioni


Richiedi informazioni
Ti interessa acquistare questo articolo ma vuoi delle informazioni più dettagliate? Contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi.