La Taverna del Pecorino di Pienza

Prelibatezze gastronomiche, frutto della nostra amata terra, della tradizione toscana e della passione dei suoi abitanti

  • Famiglia Pasquetti

    Gastronomia a Pienza già nel tardo dopoguerra

    La Famiglia Pasquetti è originaria di Pienza. Qui la nonna Assuntina, già nel tardo dopoguerra, aveva una piccolissima bottega dove vendeva vino al bicchiere, pecorini e salumi del posto. La nostra avventura nel modo della gastronomia parte da lei, per poi proseguire con i nipoti Matteo e Valerio Pasquetti, che nel 2001 aprono sempre a Pienza la Tana del Goloso e nel 2012 la Taverna del Pecorino.
  • La Taverna del pecorino

    Un negozio nel cuore di Pienza

    Nel Centro Storico di Pienza - Città natale di Papa PIO II - a pochi passi dalla Cattedrale, in una via traversa al Corso il Rossellino, si trova il nostro negozio “La TAVERNA del PECORINO”, dove potrete trovare e assaggiare, una vastissima scelta di prelibatezze gastronomiche, frutto della nostra amata terra, della tradizione toscana e della passione dei suoi abitanti.
  • I nostri prodotti

    Selezionati dalle migliori aziende

    Alla Taverna del Pecorino troverete tutti quei prodotti eno-gastronomici che, a nostro parere, rappresentano il meglio delle produzioni locali e in certi casi nazionali. Qui potrete acquistare gli immancabili formaggi prodotti dai caseifici intorno a Pienza, i salumi di cinta senese e di cinghiale toscano, tartufo, olio extra vergine d'oliva, spezie e altri prodotti tutti da provare.
  • Matteo Pasquetti

    Il pezzo grosso ... in tutti i sensi

    La mia storia nel mondo della gastronomia inizia dal piacere per la buona tavola. Come spesso mi ricorda mio babbo, da piccolo ero sempre alla ricerca dei succhi di frutta al salamino ... fa ridere lo so, ma probabilmente è proprio questa voglia di ricercare prodotti e sapori sempre nuovi e capaci di sorprendere che mi ha portato fino a qui.
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@tavernadelpecorino.it