Miele di acacia
Le sue proprietà più importanti

Conosci il miele di acacia e le sue proprietà? Sai da quale pianta si ricava questo preziosissimo miele? Il miele di acacia si ricava dalla robinia pseudoacacia. Questo tipo di miele è un miele unifloreale e si produce in quasi tutta Italia.

Come si presenta il miele di acacia?


Il miele di acacia è un miele di colore molto chiaro ed ha una consistenza sempre abbastanza liquida, il suo profumo è molto delicato e il suo sapore è molto dolce.

Valori nutrizionali del miele di acacia:


È un prodotto che fa della sua alta digeribilità la sua caratteristica migliore, oltre a contenere pochissimi zuccheri, ed essere molto adatto ad essere consumato per le persone affette da diabete.

Contiene:
• Zuccheri: destrosio circa il 35%, fruttosio 40% e una minima percentuale di saccarosio.
• Sali minerali: potassio, fluoro, calcio, sodio e fosforo.
• Vitamine: B2, B3, B5, B6
• Amminoacidi: acido aspartico e acido glutammico


Quali proprietà ha il miele di acacia?


CI troviamo di fronte ad un prodotto che presenta moltissime proprietà diverse, oltre ad essere un miele fortemente energizzante è anche un ottimo ricostituente naturale ed è un’ottima alternativa allo zucchero. Inoltre, è un ottimo rimedio per il mal di gola ed ha funzioni disintossicanti per il fegato.

Un rimedio per il raffreddore:


Nei mesi più freddi dobbiamo avere a che fare molte volte con raffreddore e mal di gola, per cercare di rimediare a queste fastidiosissime condizioni, vi lasciamo una ricatta che ha come base il miele di acacia, utilissima per liberare le vie respiratorie.
• 500g di gemme di pino silvestre
• 600g di miele di acacia
• 1,5 l di acqua


Per preparare la nostra ricetta, si comincia con il far bollire le gemme di pino silvestre nell’acqua per almeno un’ora, il decotto dovrà prima essere filtrato e poi vi dovrà essere aggiunto il miele. A questo punto bisognerà passare a far bollire nuovamente il composto ottenuto. Uno o due cucchiaini di sciroppo alla sera ci aiuteranno senza dubbio a mantenere le nostre vie respiratorie libere.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@tavernadelpecorino.it