Marmellata di pere e cannella
Prepariamola insieme

Oggi impareremo insieme a fare la marmellata di pere e cannella, ottima da mangiare sia spalmata sul pane per una colazione sana e gustosa, sia abbinata ad un ricchissimo tagliere di formaggi, dove non potrà mai mancare il preziosissimo e buonissimo Pecorino di Pienza.

Le pere e la cannella:


Per la realizzazione di questa stupenda marmellata, andremo ad utilizzare la pera Decana, famosa per la sua grande acidità e per la sua polpa succosa e una corposa pera Williams, che dopo averla cotta regalerà a tutta la nostra marmellata una corposa consistenza.

Per quanto riguarda la cannella, utilizzeremo della cannella Cylon in polvere che si presta molto bene per qualsiasi preparazione sia dolce che salata. Utilizzeremo la polvere invece che le classiche stecche, perché più facile da lavorare e da aggiungere all’interno del composto.

Ingredienti:
-Pere Decana verdi 150 g
-Pere Williams rosse 150 g
-Zucchero 109 g
-Succo di limone 45 g
-Cannella in polvere 4 g


Preparazione:
Per cominciare la nostra marmellata di pere e cannella basterà lavare bene tutte le pere e tagliarle a spicchi e tagliarle a fettine molto sottili. Successivamente le fettine andranno inserite all’interno di un recipiente di vetro al quale verrà aggiunto anche dello zucchero. Una volta aggiunto anche il succo di limone, bisognerà cominciare a mescolare tutti gli ingredienti fino ad ora aggiunti tra loro. Lasciare a marinare il composto per circa 15 minuti e dopodiché trasferire il contenuto della ciotola all’interno di un’ampia padella.
Una volta portato a bollore il composto, versarlo nuovamente nel contenitore, coprirlo con della pellicola trasparente e riporlo in frigorifero per 8 ore. Adesso passate le 8 ore, è il momento di filtrare le pere dal succo e una volta separate, mettete sul fuoco il succo ricavato con l’aggiunta adesso della cannella. Mescolate bene finché la cannella non si sarà sciolta del tutto e aggiungete al succo e alla cannella anche le pere. Adesso mescolate di nuovo tutto il composto e portate nuovamente a bollore. La nostra marmellata di pere e cannella è pronta.

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@tavernadelpecorino.it