Pranzo di Pasqua
4 ricette toscane selezionate per voi

La Pasqua è uno dei momenti più importanti dell’anno, un momento da festeggiare insieme ai nostri cari e dove poter cimentarsi nella preparazione di piatti e pietanze della nostra tradizione. Per il tuo pranzo di Pasqua ti proponiamo 5 ricette della tradizione Toscana perfette per festeggiare il giorno di Pasqua tutti insieme.

L’ antipasto del pranzo di Pasqua:


Come antipasto ti proponiamo un mix ben assortito di salumi e formaggi toscani, tra i quali non possono assolutamente mancare il salame di cinta senese, il prelibatissimo Pecorino di Pienza, il prosciutto Toscano e la finocchiona. Questo è quello che non può mai mancare come antipasto. Poi, non dimenticarti di mettere a tavola i crostini di fegatini.

Se desideri mettere in tavola il giorno di Pasqua un antipasto veramente speciale, ti basterà visitare il catalogo online della Taverna del Pecorino, lì troverai moltissimi prodotti di grande qualità a tua disposizione.


Primo piatto da mettere in tavola il giorno di Pasqua:


Un altro piatto della tradizione Toscana, i classici pici senesi conditi con l’aglione oppure secondo i gusti di ognuno, conditi con del ragù bianco di carne di cinta senese.

Secondo piatto della tradizione Toscana da mettere in tavola:


Arrivati a questo punto, non può assolutamente mancare dalla tua tavola, la ricetta del buglione d’agnello, uno stufato di pomodoro ricco e denso che deve cuocere lentamente sul fuoco.

Siamo arrivati alla fine del nostro pranzo di Pasqua, ma abbiamo ancora una ricetta da svelarti:

Per un finale con i fiocchi abbiano selezionato una ricetta veramente speciale, un dolce buonissimo che rederà onore senza dubbio al giorno di Pasqua. Il Pan di Ramerino, un dolce tipico del periodo della Quaresima.


Conclusione:
Se desideri un pranzo di Pasqua di grande qualità allora non ti resta altro da fare che visitare il nostro catalogo e goderti il tuo pranzo insieme ai tuoi cari e in compagnia dei prodotti della Taverna del Pecorino.



VISITA IL CATALOGO

Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@tavernadelpecorino.it